tags:
UX UI DevelopmentCliente da più di 10 anni, Salvaviaggio è l’hub di avvocati esperti in diritto turistico che si occupa di tutela legale e diritti dei passeggeri. Con 12.000 casi seguiti negli ultimi 15 anni, Salvaviaggio si prende cura dei viaggiatori facendo ottenere loro rimborsi e risarcimenti per vacanze rovinate, cancellazione, ritardo e overbooking dell’aereo e altri disagi simili.
Il team di legali di Salvaviaggio.com aveva come obiettivo quello di rendere più semplici e rapidi le richieste di rimborso e di risarcimento per disagi aerei, oltre che di rendere più trasparente e monitorabile tutto l’iter della richiesta, inclusa la possibilità di poter scambiare documenti con i propri assistiti.
Questi ultimi dovevano anche avere la possibilità di scaricare la documentazione legale per firmarla e re-inoltrarla a Salvaviaggio.com che si sarebbe poi occupato di portare avanti la pratica.
Con l’app di Salvaviaggio.com abbiamo dato a tutti i viaggiatori l’opportunità di avere sempre in tasca un’app pronta a inoltrare richieste di rimborso in caso di volo cancellato, volo in ritardo, overbooking e altre casistiche frequenti dei viaggi in aereo.
Progettata con lo stesso visual del sito web, per creare coerenza visiva e continuità, l’app è stata progettata anche con l’obiettivo di aiutare il nostro cliente nel disbrigo delle pratiche legali legate alle richieste di rimborso.
Il team di Salvaviaggio.com può infatti inoltrare tramite app la documentazione necessaria per avviare le pratiche legali, che i passeggeri possono firmare direttamente tramite app e inoltrarla a loro volta.
A questi ultimi vengono inoltrate notifiche, in app e via email, per informarli sui cambiamenti di stato della propria pratica, affinché possano seguirla step by step.
L’app di Salvaviaggio.com ha rappresentato una svolta: è stata infatti la prima app che ha consentito ai passeggeri aerei di inoltrare rapidamente richieste di rimborso a un team di avvocati qualificati e specializzati nel diritto turistico.
60.000
Richieste di download
10.301
Rimborsi via app
80+
cause di risarcimento danni
“Oggi non basta avere un sito o qualcuno che lo gestisca in modo asettico. [..] Per quanto mi riguarda, operando in un settore competitivo e spesso spietato, posso confermare che Web to Emotions si differenzia dalle altre iniziative, perché diventa parte di quello che vuoi essere, veicola il tuo pensiero senza schemi predefiniti, dando agli utenti una migliore immagine di te e del tuo servizio”.
Fabio Collavini
CEO @ Salvaviaggio.com
Dall'idea al successo
Metti le ali al tuo progetto: a far diventare realtà la tua app e il tuo software ci pensiamo noi.
Come possiamo aiutarti?
Compila il form per richiedere informazioni